Ci occupiamo di Architettura e di tutto quello che ruota intorno ad essa, da qui il nome del nostro studio "Architettura e dintorni". 
La nostra capacità di ascoltare ed interpretare le esigenze dei nostri clienti, si traduce nella concretizzazione di progetti che danno personalità e carattere agli ambienti, rendendo efficaci le soluzioni architettoniche proposte.
La professionalità e la competenza che ci contraddistingue, favoriscono il raggiungimento degli obiettivi prefissati, ponendo sempre l’accento sulla cura del dettaglio.

Lo studio

studio copia

Architettura e dintorni è uno studio di progettazione con sede in Torino, nato nel 2010 dalla collaborazione tra gli Architetti Laura Bonincontro e Daniela Balice, unite dalla comune passione per l’arte e l’architettura in ogni sua forma.

Le principali attività di cui si occupano riguardano la progettazione e la ristrutturazione di abitazioni, locali commerciali e uffici fornendo alla propria clientela un'assistenza completa dalla progettazione alla consegna "chiavi in mano". La loro capacità di ascoltare ed interpretare le esigenze della committenza, si traduce nella concretizzazione di progetti che danno personalità e carattere agli ambienti, rendendo efficaci le soluzioni architettoniche proposte.

La professionalità e la competenza che le contraddistingue, favoriscono il raggiungimento degli obiettivi prefissati, ponendo sempre l’accento sulla cura del dettaglio.

Oltre alla progettazione ed alla ristrutturazione, si occupano di pratiche edilizie e catastali, rilasci di Attestati di Prestazione Energetica, interior design, direzione lavori, alta sorveglianza in cantiere e due diligence.

Data l’esperienza maturata nel tempo, presso importanti realtà del settore, lo studio può annoverare tra le proprie competenze servizi di Management e Professional Service nonché di Vendite Immobiliari.

firma-bonincontro

img-mano-laura-bonincontro

Laura Bonincontro nasce a Venaria Reale il 02/04/1978.

Dopo aver conseguito nel 2004, la Laurea in Architettura presso il “Politecnico di Torino”, apprende la professione specializzandosi nel campo delle ristrutturazioni. Nel 2007 si abilita all’esercizio della Professione entrando a far parte dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Torino. Dal 2007 al 2011 lavora presso “Andrea Parisi Costruzioni” assolvendo al ruolo di Building Manager.

Nel 2010 fonda lo studio Architettura e dintorni dedicandosi all’attività professionale con dedizione e passione.

Dal 2012 ricopre il ruolo di Property Manager per la società AGIRE gruppo IPI.

 

Daniela Balice nasce a Torino il 08/01/1978.

Dopo aver conseguito nel 2004, la Laurea in Architettura presso il “Politecnico di Torino”, si forma presso lo studio Cavallero. Nel 2007 si abilita all’esercizio della Professione entrando a far parte dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Torino. Dal 2007 al 2010 lavora presso “Andrea Parisi Costruzioni” ricoprendo il ruolo di Building Manager.

Nel 2010, parallelamente all’attività manageriale, fonda lo studio Architettura e dintorni occupandosi di restyling e relooking di ambienti.  

Nel 2017 ricopre il ruolo di Agente di affari in mediazione Immobiliare.